A chi è rivolto
Il Certificato di Destinazione Urbanistica viene rilasciato a proprietari o acquirenti dell'area per cui il certificato è richiesto a notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (spesso chiamato semplicemente C.D.U.) consiste in un documento rilasciato dall'Ufficio tecnico che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica viene rilasciato a proprietari o acquirenti dell'area per cui il certificato è richiesto a notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.
Il certificato consiste in una dichiarazione firmata dal Responsabile dell'Area Tecnica che attesta le destinazioni di piano stabilite dal Prg (Piano regolatore generale) vigente e da eventuali varianti adottate relativamente ad un'area.
La documentazione va presentata all’ufficio protocollo del Comune.
Per procedere alla richiesta è necessario fornire:
Rilascio del certificato di destinazione urbanistica
Il Certificato di Destinazione Urbanistica sarà rilasciato dal Comune entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
n. 2 marche da bollo da € 16,00 (di cui una applicata alla domanda di certificato);
Diritti di segreteria pari a € 50,00 fino a CINQUE MAPPALI; € 20,00 OGNI SUCCESSIVI 3 MAPPALI
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Il CDU è valido per un anno dalla data di rilascio se non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici (art. 30 comma 3 del DPR n. 380/2001).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.