A chi è rivolto
Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto sul territorio del Comune e che necessiti del rapporto ai fini risarcitori.
L' incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangono coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivano lesioni a cose, animali, o persone.
Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto sul territorio del Comune e che necessiti del rapporto ai fini risarcitori.
A seguito del rilievo di un incidente stradale, vengono riportati sul gestionale in uso al Comando tutti gli elementi oggettivi e soggettivi accertati dagli operatori intervenuti al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale.
Considerata la diversa disciplina relativa al rapporto di incidente stradale vi sono anche due modalità differenti per la richiesta di incidenti stradali:
È necessario presentare apposita istanza in carta libera.
Rapporto di sinistro stradale redatto dagli operatori intervenuti eventualmente corredato da rilievi fotografici e/o planimetrici
Il rilascio della rapporto avviene entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione dell'istanza.
Il rapporto incidente stradale ha un costo di € 40,00.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.